Amici in piazza.
Da sx: Santino Del Casale, Felice Tomeo e Giovanni Bruno.
Da sx: Santino Del Casale, Felice Tomeo e Giovanni Bruno.
Sunto di uno scambio di opinioni e affermazioni politiche di un gruppo di persone, sul dopo elezioni 2020, di cui sono stato spettatore.
Domenica 22 gennaio 1967, in una villa appena ultimata iniziano le prime timide passeggiate da sx: Teresa Chinni e Maria Pagano.
Lu cavàllë bbònë nn’armànë màjë senza sèllë.
(Il cavallo buono non rimane mai senza sella).
Qualcuno potrebbe dire “È il segno dei tempi che cambiano”.
Personalmente la cosa che mi colpisce di più è…
Una volta il popolo portava le Sacre Effigi in processioni e in prima fila c’era sempre un sacerdote, durante le varie vicissitudini di guerre, carestie e pandemie, pregavano per l’intervento dell’Altissimo, mentre adesso sono gli stessi Prelati che invitano a non fare processioni per evitare assembramenti.
Nello stesso periodo in netto contrasto, si vedono in giro manifestazioni di mercati e mercatini, inaugurazioni e feste politiche, happy hour e vari tipi di assembramento e ora riaprono anche gli stadi.
Quanti pesi e quante misure, qualcosa non torna….
La 1° maestra a sx: Pagano Maria, Nina, Del Plavignano Teresa, …
Da Sx: Aloe Nicola, Checchia Lino, Bottega, Manzone Claudio, Bevilacqua Walter, Palucci Domenico, ???, Manzone e la ragazzina Del Plavignano Rita.
In ginocchio: Napolitano Antonio, Di Paolo Nicola, Ciancaglini Cinzio, De Filippis, Del Borrello Giuseppe, Bucci Vitale, Di Virgilio Luciano, Chioditti Osvaldo.
É di lu culàurë dë lu lèbbrë candë scàppë.
(É del colore ella lepre quando corre).
Tipica risposta di chi non vuol dire i suoi segreti.